mystic pizza

 
 

Passione e Talento

L’impegno e la passione che Nicolò Cusumano, titolare di Mystic Pizza a Ragusa, dedica al proprio lavoro lo hanno spinto a ricercare solo il meglio, raggiungerdo traguardi importanti. Numerosi sono stati i corsi professionali seguiti, indispensabili per sperimentare tecniche innovative nella realizzazione di nuovi impasti e per apprendere un perfetto utilizzo del forno.
 
gli inizi
Nicolò ha iniziato il proprio percorso professionale all’età di quindici anni e da allora non si è più fermato. Appassionato e talentuoso, ad appena sedici anni era già responsabile del reparto pizzeria di un celebre ristorante ragusano. Da allora numerose sono state le esperienze che hanno poi condotto Nicolò all’importante traguardo dell’inaugurazione della sua pizzeria d’asporto, nel 1999.
 
 
in continua evoluzione
Per Nicolò avviare la propria attività non è stato un punto d’arrivo ma una nuova partenza, per ricevere nuovi stimoli e continuare a mettersi in gioco. Comincia infatti a partecipare a vari campionati riservati ai pizzaioli. Viene proclamato vincitore di diverse competizioni, come quella per la migliore ‘pizza classica’, aggiudicandosi anche il terzo posto ai campionati mondiali disputati a Parma nel 2016.
 
 
 
 
entusiasmo ed energia
Ma il sogno nel cassetto di Nicolò è sempre stato quello di avviare una propria pizzeria in cui la gente possa fermarsi a gustare le sue specialità, apprezzandone la fragranza e il gusto e lasciandosi inebriare dai profumi della pizza appena sfornata.

Il sogno finalmente si realizza, regalando a Nicolò nuovo entusiasmo ed energia. Oggi l’attività è caratterizzata da un nuovo locale e nuovi spazi ma la pizza di Nicolò rimane sempre eccezionale.
 
attenzione ed ascolto
Spesso Nicolò al termine del proprio lavoro, quando i clienti sono ancora seduti ai tavoli, ha l’occasione di poter parlare con loro e di conoscerne le impressioni. Per lui infatti il dialogo con la clientela è sempre stato un punto fondamentale, prezioso per poter assecondare le tendenze, i gusti e le aspettative di un settore sempre in continua evoluzione e in rapida crescita.